top of page

Portare l'autunno nelle nostre case

Tra qualche giorno e inizierà ufficialmente l’autunno, anche se, dalle temperature di questo caldo venerdì di settembre, non si direbbe.


Oggi parliamo di colori autunnali, quelli che rendono gli ambienti subito più accoglienti, i colori caldi!

La palette dei colori autunnali è la stessa del foliage, va dal rosso, terracotta, al giallo, è importante però che questi vengano bilanciati da colori più neutri per evitare di creare spazi e ambientazioni troppo cupi.


Un consiglio è quello di scegliere un colore principale, dominante e di continuare con la stessa sfumatura di quel colore, così da creare più continuità.

Trasformare la propria casa con l’arrivo di questa stagione, a patto che si abbia in partenza una casa con colori neutri, non è poi così difficile.

I cuscini sono sempre un elemento di grande effetto, basta un semplice cambio di fodera. Anche i centro tavola, i vasi e le candele donano carattere e si possono sostituire facilmente.

Parlando della camera da letto questo tema si può facilmente creare con la sostituzione del copriletto, delle coperte oppure perché no, anche in questo caso dei cuscini.

E quando si hanno ospiti a cena, la tavola si veste d’autunno!

Basta poco per trasformare la tua casa in un’oasi autunnale.



Qui per voi alcune idee per lasciarvi ispirare







ph: Pinterest

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page