Tra qualche giorno e inizierà ufficialmente l’autunno, anche se, dalle temperature di questo caldo venerdì di settembre, non si direbbe.
Oggi parliamo di colori autunnali, quelli che rendono gli ambienti subito più accoglienti, i colori caldi!
La palette dei colori autunnali è la stessa del foliage, va dal rosso, terracotta, al giallo, è importante però che questi vengano bilanciati da colori più neutri per evitare di creare spazi e ambientazioni troppo cupi.
Un consiglio è quello di scegliere un colore principale, dominante e di continuare con la stessa sfumatura di quel colore, così da creare più continuità.
Trasformare la propria casa con l’arrivo di questa stagione, a patto che si abbia in partenza una casa con colori neutri, non è poi così difficile.
I cuscini sono sempre un elemento di grande effetto, basta un semplice cambio di fodera. Anche i centro tavola, i vasi e le candele donano carattere e si possono sostituire facilmente.
Parlando della camera da letto questo tema si può facilmente creare con la sostituzione del copriletto, delle coperte oppure perché no, anche in questo caso dei cuscini.
E quando si hanno ospiti a cena, la tavola si veste d’autunno!
Basta poco per trasformare la tua casa in un’oasi autunnale.
Qui per voi alcune idee per lasciarvi ispirare
ph: Pinterest
Comments