TORINO (TO)
VIA ACCADEMIA ALBERTINA n. 3
MQ: 215 | PIANO: sesto (settimo f.t.) | LOCALI: 6 | SERVIZI: 3
In Via Accademia Albertina, nelle immediate vicinanze della bellissima Piazza “Carlina”, proponiamo in vendita, all’interno di uno stabile signorile edificato nella prima metà degli anni ’50 e in buone condizioni di manutenzione sia esternamente che nelle parti comuni, dotato di portineria per l’intera giornata e doppio ascensore al piano, alloggio di 215 mq circa, posto a sesto piano (settimo f.t.).
Internamente l’appartamento, libero su tre arie, risulta ben distribuito e così composto: ampio ingresso, salone suddiviso in zona conversazione e zona pranzo con balcone che affaccia su via Accademia Albertina con vista sulla città. Cucina abitabile con balcone, camera con bagno di servizio, lato interno cortile, con vista sulla Mole Antonelliana, Monte dei Cappuccini, Basilica di Superga.
Un disimpegno, attrezzato con armadi a muro, conduce alla zona notte con tre camere da letto, di cui una padronale, due servizi, entrambi con finestra e ripostiglio.
L’appartamento dispone di doppio ingresso, principale e di servizio.
Completa la proprietà una cantina di pertinenza sita al piano interrato dello stabile. Importante il fatto che non sia accatastato come immobile di lusso (NO A/1).
L’immobile si presenta allo stato originale, i pavimenti sono in marmo nell’ingresso e nei corridoi, in parquet nel salone e nelle camere, in ceramica nei bagni e in cucina. Gli infissi sono in legno con vetro semplice. Il riscaldamento è centralizzato a soffitto.
Il quartiere, denominato “Borgo nuovo”, centrale, prettamente a destinazione residenziale e commerciale, non lontano dalle aree verdi che costeggiano il fiume Po e comodo alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova e alla relativa fermata della metropolitana.
RICHIESTA:
Euro 700.000,00