top of page

MQ: 162 | PIANO: terreno, primo, secondo | LOCALI: 5 | SERVIZI: 3

Nel cuore di Borgo Nuovo, una delle zone più eleganti e ricercate di Torino, tra il centro città e le sponde del fiume Po, proponiamo in vendita un appartamento davvero particolare, situato in Via Cavour 46, in posizione tranquilla e riservata, ma comoda a tutti i servizi e alla vita del centro.

L’appartamento è un’unità abitativa indipendente in un basso fabbricato ubicato nella corte interna di uno stabile d’epoca. Varcato l’androne condominiale e superato un cancello in ferro battuto, si accede alla corte: al piano terreno, il portoncino che si apre sulla scala che conduce all’appartamento, sulla destra, il box auto doppio di pertinenza dell’immobile.

Salendo al primo piano, si viene accolti in un grande open-space, luminoso e ben distribuito: da un lato la zona cucina con area pranzo, che si apre su un terrazzo ampio e riservato, ideale per cene conviviali o momenti di relax. La vegetazione rampicante – edera e vite vergine – regala privacy e ombra naturale durante l’estate. Dall’altro lato si sviluppa la zona giorno con angolo conversazione, comoda e luminosa, perfetta per il tempo libero o per ricevere ospiti.

Un disimpegno accompagna alla camera padronale, dotata di bagno privato suddiviso in due ambienti e con un secondo accesso dal disimpegno, così da renderlo facilmente fruibile anche agli ospiti senza passare dalla camera.

Sempre dal soggiorno, una scala interna conduce al secondo piano mansardato, alto e vivibile, dove si trovano altre due camere da letto, entrambe dotate di bagno en suite, garantendo massima autonomia e comfort.

 

I materiali utilizzati sono di ottimo livello: pavimenti in parquet posati in tutti gli ambienti, compresi cucina e bagni, per una sensazione di continuità e calore. L’impianto di riscaldamento è autonomo con caldaia a condensazione che produce anche l’acqua calda sanitaria. È presente l’aria condizionata per garantire il comfort anche nei mesi estivi.

Gli infissi sono in legno con doppio vetro, la porta d’ingresso è blindata e l’immobile è dotato di impianto di antifurto. Le condizioni interne sono ottime: la ristrutturazione è recente, lo stato di manutenzione è molto curato, sono presenti elementi strutturali a vista che donano fascino e carattere. Non è presente il servizio di portineria.

 

Una soluzione ideale per chi cerca una casa dal carattere unico, spaziosa, ben distribuita e con spazi esterni vivibili, in una delle zone più belle di Torino.

RICHIESTA

Euro 690.000,00

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA LA PLANIMETRIA

TORINO (TO)
VIA CAVOUR n. 46
bottom of page