



MQ: 433 | PIANO: quinto e sesto | LOCALI: 9 | SERVIZI: 3
Nel cuore di Torino, in uno degli angoli più affascinanti e richiesti della città, proponiamo in vendita attico e superattico unico nel suo genere, situato al quinto piano servito da ascensore, di un prestigioso palazzo d’epoca all’angolo tra Corso Vittorio Emanuele II e Corso Re Umberto.
La posizione è tra le più centrali e comode: di fronte alla fermata della metropolitana, a soli cinque minuti a piedi da Via Roma e dal centro storico, ben collegata alle principali uscite della città.
L’appartamento, dalle ampie dimensioni si sviluppa su due livelli e si presenta internamente da ristrutturare, ma conserva ancora intatti elementi originali di grande valore, come i pavimenti in legno e le boiserie in massello, che possono essere recuperati per valorizzare il fascino e il carattere dell’abitazione.
L’ingresso principale si trova al quinto piano e si apre su un corridoio che accompagna, dopo una comoda zona armadi/ripostiglio, all’ ampio salone triplo e angolare, molto luminoso, con accesso al primo terrazzo panoramico, che corre lungo il perimetro dell’appartamento sul lato delle camere.
Da un secondo corridoio si accede a due ambienti ora uniti in un’unica grande sala da pranzo, ma facilmente riconvertibili in camere da letto. Al fondo, la camera padronale, dotata di cabina armadio passante e bagno privato.
Sul lato interno, verso il cortile, si sviluppa la zona di servizio, composta da disimpegno, cucina abitabile, un bagno che serve la zona giorno e un’ulteriore stanza (in origine sala da pranzo), attualmente adibita a studio. Una veranda interna collega direttamente l’ingresso alla cucina, consentendo un passaggio di servizio alternativo alla zona giorno.
Una scala interna collega il quinto al sesto piano, dove si apre un ampio corridoio che conduce a una camera da letto, un bagno e un grande salone, tutti ambienti molto luminosi grazie all’accesso diretto al secondo terrazzo, da cui si gode una vista aperta e suggestiva sulla collina torinese e sulla Mole Antonelliana.
Completano la proprietà un posto auto nella corte interna del palazzo e una cantina di pertinenza sita al piano interrato.
RICHIESTA
Euro 1.600.000,00
