top of page

Lo "slow living" e l'arredamento

Mai, come nel periodo appena passato, ci siamo effettivamente resi conto di come il mondo gira sempre più velocemente e ci fa sentire come risucchiati da un vortice, è qui che nasce il bisogno di rallentare.

Slow living, letteralmente, significa vivere lentamente, imparare ad apprezzare le piccole cose, a ritrovare il proprio tempo e a vivere meglio. Sempre di più si sta diffondendo questo stile di vita, e quale punto di partenza migliore, se non la casa, per adottare questo nuovo approccio?!?

Questo significa prima di tutto arredare in maniera consapevole, cercare di creare un ambiente confortevole, che trasmetta tranquillità e che rispecchi le tue esigenze. Occorre quindi eliminare ciò che è superfluo e non contribuisce al nostro benessere psicofisico, perché è bene ricordare che la nostra casa riflette lo stato della nostra mente e viceversa.

Non tutti gli stili d’arredamento si conciliano bene con lo stile di vita lento, sicuramente è bene utilizzare un mix tra tessuti leggeri, colori chiari e materiali naturali. Tutto ciò che deriva dalla natura ha un carattere particolarmente accogliente e caldo, perfettamente in linea con lo slow living.


Qui per voi alcune idee per lasciarvi ispirare







ph: Pinterest

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page