top of page

Casa vacanze con stile

Le vacanze sono alle porte, i tuoi ospiti arriveranno a breve!

Vediamo allora come arredare la tua casa vacanze:

Come prima cosa devi capire il tuo target di riferimento.

Come capirlo? Dalla località in cui è ubicata la tua casa principalmente, e da come è strutturata, numero di camere, piano, vicinanza ai servizi e/o ai punti di interesse.

Ovviamente ogni target ha le sue esigenze, ed è in base a questo che devi studiare l’arredamento adatto.

Indipendentemente dallo stile che scegli, devi mixare arredi pratici, come materiali facilmente pulibili ed igienizzabili, ad accessori e mobili di alta qualità, solo così potrai trovare il giusto compromesso per soddisfare i tuoi ospiti e far si che spendano belle parole sul luogo in cui hanno soggiornato durante le loro vacanze.

Utilizza colori naturali caldi, che trasmettono tranquillità.

Non riempire troppo gli ambienti, saranno difficili da tenere puliti e daranno un senso di oppressione.

Investi bene su quelli che sono i posti letto, la cosa più importante è garantire ai tuoi ospiti un sonno tranquillo. Punta sull’alta qualità per i letti ed eventuali divani letto.

Non dimenticare la privacy, la tua casa deve essere dotata di tende ed è importante verificare che tutte le porte si possano chiudere a chiave.

Fa si che in casa ci sia spazio sufficiente per organizzare i bagagli dei tuoi ospiti, armadi, posti per mettere le valigie in modo che non siano di ingombro.

Se la tua casa è dotata di uno spazio esterno sfruttabile, arredalo con la massima cura, in vacanza si ha più voglia di passare il tempo all’aperto.

Se ti è possibile inserisci qualcosa di tipico del luogo in cui si trova la tua casa, la renderà ancora più speciale.

Il tuo obiettivo deve essere quello di far si che i tuoi ospiti possano rilassarsi e soggiornare in un luogo dotato di tutti i comfort.





Ph: Pinterest


Se hai trovato l'articolo utile, lascia un commento e condividi!



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page