top of page
MILANO (MI)
VIA GIORGIO MERULAn. 15
MQ: 180 | PIANO: terreno (primo f.t.)  | LOCALI: 5  | SERVIZI: 3

Villa Durini, affascinante cascina del 1400, situata lungo il Naviglio Grande, è stata oggetto di un importante intervento di restauro, guidato dalla Soprintendenza delle Belle Arti.

All’interno di questo caratteristico complesso residenziale, caratterizzato da piacevoli aree verdi comuni, ottime per godersi momenti di relax, proponiamo in vendita caratteristico appartamento con ingresso indipendente dal portico, sorretto da colonne in granito e medaglioni in cotto e che affaccia sul giardino condominiale.  

L’immobile posto al piano terreno, unico del fabbricato, risulta internamente così composto: ingresso living su ampio salone, impreziosito da un grande camino in pietra risalente al 1600 e da due bassorilievi anch’essi in pietra, cucina abitabile, ripostiglio, tre camere da letto, tutte con bagno en suite, e due dotate di cabina armadio.

L’unità immobiliare, unica nel suo genere presenta finiture interne di pregio. La porta di ingresso è blindata ed è presente il videocitofono. Gli infissi sono in legno con doppio vetro. Il riscaldamento e l’aria condizionata sono centralizzati. All’interno dell’appartamento è presente un contabilizzatore dei consumi.

Con la ristrutturazione sono stati preservati alcuni dettagli originali dell’epoca quali il camino e i soffitti in legno e a cassettoni.

Completa la proprietà una cantina di pertinenza sita al piano interrato.

Sono disponibili box auto singoli (35.000,00 euro).

Il complesso, immerso nel verde, gode di un’ottima privacy.

La sua posizione permette di beneficiare dei servizi della città, grazie al prossimo collegamento con la nuova linea della metropolitana M4 (linea blu), rimanendo però in un contesto che si avvicina a quello di un piccolo borgo.

RICHIESTA:

Euro 990.000,00

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

SCARICA LA PLANIMETRIA

bottom of page