MQ: 165 | PIANO: primo (secondo f.t.) | LOCALI: 5 | SERVIZI: 3
Nel piacevole contesto del Borgo di San Sicario, tipico villaggio montano, negli anni oggetto di continue migliorie che hanno riportato al loro originale splendore le baite del 1600/1700, proponiamo in vendita proprio all’interno di una baita storica recentemente ristrutturata nella sua totalità, appartamento, libero su tre arie, di 165 mq circa, sito al piano primo (secondo f.t.) e servito da ascensore.
Interamente risulta così composto: ingresso living sulla zona giorno, attualmente adibita a zona pranzo, con cucina a vista, soggiorno, tre camere da letto, di cui una soppalcata e tre servizi. Dall’attuale zona pranzo è possibile accedere ad un grazioso balconcino che affaccia sulla chiesa del borgo. L’appartamento è in ottime condizioni di manutenzione, sono stati utilizzati materiali di pregio. La ristrutturazione è stata eseguita puntando alla maggior efficienza energetica possibile. Gli infissi sono in legno con doppio vetro, il riscaldamento è centralizzato con termostato autonomo. Non è presente il gas, le piastre della cucina sono ad induzione. La porta d’ingresso è blindata.
L’appartamento ha due ingressi, pertanto suddivisibile in due alloggi distinti, rispettivamente di 107 mq (trilocale con due servizi) e di 58 mq (bilocale con servizio).
È inoltre possibile acquistare un box auto al piano interrato, direttamente collegato alla baita. (euro 40.000,00).
Il borgo conta un negozio di alimentari (beni di prima necessità), due ristoranti, di cui un agriturismo.
Poco distante (1 km) la stazione intermedia Pariol della cabinovia che da Cesana Torinese porta a San Sicario Alto, con possibilità di posteggio nelle immediate vicinanze, diversamente per recarsi agli impianti sciistici è possibile anche recarsi direttamente a San Sicario Alto con la navetta o in macchina (2 km).
Un luogo perfetto per godersi pienamente la montagna in tutta la sua essenza.
PREZZO:
Euro 800.000,00